DIREZIONE ARTISTICA

Alessandro Parrello

ALESSANDRO PARRELLO

Attore, produttore, distributore e conduttore radiofonico che lavora tra Italia e USA. Esordisce nel 2003 con la popolare fiction Elisa di Rivombrosa e nel 2004 debutta come co-protagonista nella sit-com di Raidue Sweet India. Nel 2005 partecipa alla conduzione del programma TV Una notte con Zeus, con da Daniela Poggi su Raitre. Nel 2008 debutta in regia con il corto Troppo d’azzardo. Nel 2009 gira il film indipendente Thank you New York, e successivamente in Inghilterra il film The kindness of strangers. Nel 2013 partecipa ad un episodio de Il commissario Rex 4.

Nel 2011 Fonda la società di produzione WEST 46TH FILMS, con sede a Roma e New York, cui produce e interpreta il corto western Shuna, per RAI CINEMA, la serie web per Flop TV di Fox Il bastardo innocente, di Igor Maltagliati. Nel 2016 la serie diventa anche un film per il mercato estero.

Nel 2015 coproduce il thriller La banalità del crimine, in cui è coprotagonista assieme a Marco Leonardi (uscita settembre 2017). Prende parte al film per il cinema Il Manoscritto, con Alessio Boni e Jordi Molla. Nel 2016 dirige il cortometraggio Il lupo del Pollino, sui briganti Lucani. Nel 2016 realizza le riprese a New York il docu-film L’eleganza del cibo, prodotto da Kimerafilm. Nel 2016 vince il premio Microfono d’oro per la trasmissione radiofonica Rock night show e nel 2017 gira la mini film per la RAI “La legge del numero uno” per la regia di Alessandro D’Alatri e produce il film di genere “La Porta sul Buio” del giovane regista Marco Cassini.

Dal 2015 dirige la rivista on line bilingue WEST 46TH MAG, da lui creata, che promuove in made in Italy.

Nel 2017 vince il premio come miglior attore protagonista per “Il lupo del Pollino” al Formia Film Festival.

Gabriele Scarfone

GABRIELE SCARFONE

Classe 1988, Gabriele Scarfone è nato a Roma, dove si è laureato in Economia e Management all’Università di Roma Tor Vergata. Nel 2012 pubblica il suo primo romanzo, l’e-book “L’Inganno di Babilonia” e successivamente si trasferisce a Los Angeles per conseguire un master in Film alla UCLA, University of California Los Angeles. Durante gli studi lavora presso società di produzione cinematografica con sede a Los Angeles quali Super Creative, Constantin Film, Impact Pictures e Hollywood Gang. Nel 2015 inizia a lavorare come sceneggiatore presso l’agenzia italiana Sosia&Pistoia. Attualmente si divide tra Roma e New York City e collabora per alcune testate giornalistiche quali The Huffington Post.