L’EVENTO

MEET THE NEW ITALIANS:

NEW YOUNG CINEMA

Martedi 6 Giugno 2017
Consolato Generale d’Italia
690 Park Avenue – New York

 

Machina da presa

Il prossimo 6 giugno alle ore 18 (EST) presso il Consolato Generale d`Italia a New York si terrà la 15 esima edizione del ciclo “Meet the New Italians” dedicata questa volta ai giovani italiani impegnati nel mondo del cinema del quale l`Italia e` uno dei protagonisti a livello mondiale.
L’ incontro, organizzato dal Consolato Generale d’Italia con Alessandro Parrello e Gabriele Scarfone, che presenteranno la nuova associazione “New Young Cinema”, vedrà la partecipazione di registi, produttori e attori che racconteranno, nell’ottica delle giovani generazioni, le nuove sfide e le possibilità offerte da un campo, quello del cinema, tanto affascinante quanto in profonda evoluzione. Durante la serata, New Young Cinema presenterà alcuni trailer di nuove opere cinematografiche giovani di impronta internazionale tra film come: La porta sul Buio, di Marco Cassini, La partita di Frank Jerky, Watch them Fall, di Kristoph Tassin, il cortometraggio Like a Butterfly, di Eitan Pitigliani e il documentario Matera 15/19 di Fabrizio Nucci e Nicola Rovito. Una serata di cinema giovane per il nuovo che avanza con tanti altri ospiti importanti e tutto ripreso anche in realtà virtuale per farvi essere partecipi dentro l’evento anche da casa.

La discussione, introdotta dal Console Generale d’Italia Francesco Genuardi e moderata da Antonio Monda, sarà l`occasione per far emergere nell`osservatorio di New York le diverse sfaccettature che caratterizzano il mondo del cinema e offrire suggerimenti pratici a chi ha deciso di intraprendere o intraprenderà questa carriera.

New Young cinema è un format/evento prodotto da West 46th Films con il sostegno di ALMECO Group, SE.F.IND. srl, Daniela Petix-Gaudino e Tosca Blu, in collaborazione con Lamborghini. Media partner della serata Rai Cinema Channel in esclusiva per l’Italia, La Voce di New York e West 46th Magazine. 

Prodotto da
West 46th Films
In collaborazione con
Consolato Generale d'Italia New York
Con il sostegno di
Almeco Group
Sefind
Daniela Petix Gaudino
Tosca blu
Trapizzino
Lamborghini
Media partners
Rai Cinema Channel
VNY
West 46th Mag